ATTENZIONE: Per le tematiche trattate lo spettacolo potrebbe non essere adatto ai minori di 14 anni
B&B – uno spettacolo in cui nulla è come sembra –
“B&B”, commedia scritta e diretta dal besozzese Matteo Tibiletti, segna il debutto per la compagnia teatrale “Girodivite” che prende il nome dall’omonimo romanzo di Henry James e che intende toccare, proprio con questo spettacolo, molti temi profondamente legati all’attualità: su tutti l’ambiguità insita nell’essere umano e la violenza contro le donne.
Bernie e Bianca, sorelle dal passato tormentato e violento: l’una perseguitata dall’ex marito, l’altra reduce da abusi fisici e psicologici. Da sole gestiscono un modesto bed & breakfast ereditato dai genitori nei pressi di un’anonima località di mare. Un giorno irrompe nella loro vita Stefano, un uomo affascinante e molto invadente. Tutto scivola ancor più nel grottesco al sopraggiungere del fratello di Stefano, Teddy: un uomo in stato vegetativo, ridotto su di una sedia a rotelle dopo un brutto incidente stradale. Il ritratto di quattro personaggi ai margini, in un crescendo comico e grottesco, fornirà ben presto un quadro completo di un’umanità complessa e indecifrabile, all’interno della quale nulla è realmente come sembra.
In scena: Emanuela Legno, Lia Locatelli, Fabrizio Valezano e Matteo Tibiletti. Scene sono curate da Sara Cremona. Musiche originali composte ed arrangiate da Jean-François Rosè Yapi.