Sabato 11 febbraio, ore 21, al Teatro Duse di Besozzo!

img_6565

Biglietto € 12, ridotto (under 14) € 6. Le prenotazioni si effettuano presso Musical Box via XXV Aprile, 58 Besozzo tel. 0332 770479

Sabato 11 febbraio alle ore 21, al Teatro Duse di Besozzo, terzo appuntamento della ricca e varia stagione teatrale 2017, promossa dal Comune di Besozzo. Dopo lo spettacolo su Calogero Marrone, che ha visto il teatro tutto esaurito, la rassegna ospita la Compagnia Teatro Binario 7 di Monza, con lo spettacolo brillante “I due Cyrano”, sostenuto dal progetto Next 2015, in tournée in tutta Italia.
I due protagonisti, gli attori Alessandro Betti e Alfredo Colina, insieme per la prima volta sotto la guida del regista Corrado Accordino, hanno partecipato a programmi comici e film sul piccolo e grande schermo (Betti personaggio fisso di “Buona la prima con Ale e Franz, Colina in film con Aldo Giovanni e Giacomo). In scena si destreggiano in un gioco esilarante e crudele che porta ad una più ampia riflessione sull’attuale condizione degli attori.
La scena si svolge nell’anticamera delle selezioni per il casting di Cyrano, dove i due attori si presentano per il provino. Uno dei due arriva prima dell’altro. Tra i due nasce un gioco esilarante e crudele che li porta a tirare fuori la parte peggiore di sé, almeno in un primo momento. In palio c’è il ruolo più importante della loro vita: entrambi vogliono quella parte, ma entrambi hanno paura di essere inadatti. Il tempo scorre, nessuno li chiama ma loro aspettano e l’anticamera in cui si stanno conoscendo diviene la metafora della condizione dell’attore condannato ad aspettare, a sentirsi impreparato e non all’altezza, a dover arrivare prima dell’altro per essere scelto.
Nell’attesa, i due rivali iniziano a conoscersi e condividere le proprie esperienze e difficoltà artistiche. La situazione si complica quando uno dei due, dopo aver fatto il provino, torna con il volto e la camicia macchiati di sangue. I due si ritrovano quindi complici involontari di una black comedy che li mette davanti a scelte difficili.
Il pubblico sarà coinvolto tra risate, riflessioni, dialoghi brillanti e macabro umorismo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...